Examen de Italiano de Murcia (PAU de 2014)

1IIDI UNIVERSIDAD DE MURCIA Ih Región de Murcia Universidad Politécnica de Cartagena PRUEBAS DE ACCESO A LA UNIVERSIDAD PARA EL ALUMNADO DE BACHILLERATO 135 ITALIANO JUNIO 2014 OPZIONE A  Le Librerie Fortini del sapere Librerie fortini del sapere addio O no Chiudono tranne qualche eccezione le librerie schiacciate dallespansione del digitale dai megastore e dalla vendita nei supermercati e sono in progressivo affanno le biblioteche e i librai vecchio stile che quando resistono devono faticare i…
Comunidad Autónoma Región de Murcia
Asignatura Italiano
Convocatoria Ordinaria de 2014
Fase General

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Magnesio
Magnesio

Il magnesio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo Mg e come numero atomico 12. Il magnesio è l'ottavo elemento più abbondante e costituisce circa il 2% della crosta terrestre; inoltre è il terzo per abbondanza tra gli elementi disciolti nell'acqua marina.

Fuente: wikipedia.org
Glucosio
Glucosio

Il glucosio (o "glucoso") è un monosaccaride aldeidico; è il composto organico più diffuso in natura, sia libero sia sotto forma di polimeri.

Fuente: wikipedia.org
Acidi grassi
Acidi grassi

Con il termine acidi grassi (abbreviazione FA, dall'inglese Fatty Acids) si indicano gli acidi monocarbossilici alifatici. Sono, con poche eccezioni, a lunga catena, con un numero pari di atomi di carbonio, senza ramificazioni e aciclici (cioè costituiti da molecole che non presentano catene chiuse ad anello); possono essere saturi (se la loro molecola presenta solo legami singoli C-C) o insaturi (se presentano doppi legami C=C). Sono gli ingredienti costitutivi di quasi tutti i lipidi complessi e dei grassi vegetali e animali.

Fuente: wikipedia.org
Galassia Gutenberg
Galassia Gutenberg

Galassia Gutenberg è una fiera del libro italiana che si svolgeva in primavera a Napoli. Cenni storici.

Fuente: wikipedia.org
Acidi grassi saturi
Acidi grassi saturi

Gli acidi grassi saturi (chiamati anche con l'acronimo SFA, dall'inglese Saturated Fatty Acids) sono quegli acidi grassi costituiti da una catena carboniosa satura formata unicamente da legami singoli C-C. Possono essere di origine naturale o derivati per idrogenazione di acidi grassi insaturi.

Fuente: wikipedia.org