Examen de Italiano de Murcia (EBAU de 2021)

EVALUACIÓN DE BACHILLERATO PARA EL ACCESO A LA UNIVERSIDAD 223 ITALIANO EBAU2021  JUNIO NOTA IMPORTANTE Se trata de un examen único que contiene dos textos a elegir uno para la primera sección de comprensión lectora al elegir el texto se ha de responder a las dos cuestiones asociadas al mismo En la segunda sección completar el texto italiano las dos cuestiones son únicas Y en la tercera sección expresión escrita se podrá elegir una de dos opciones propuestas En el caso de que se responda a más …
Comunidad Autónoma Región de Murcia
Asignatura Italiano
Convocatoria Ordinaria de 2021
Fase Acceso

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Ravenna
Ravenna

Ravenna (localmente e in Romagna anche; Ravèna in romagnolo) è un comune italiano di 159 057 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna.

Fuente: wikipedia.org
Divina Commedia
Divina Commedia

La Comedìa, conosciuta soprattutto come Commedia o Divina Commedia è un poema allegorico - didascalico di Dante Alighieri, scritto in terzine incatenate di versi endecasillabi, in lingua volgare fiorentina. Composta secondo i critici tra il 1306/07 e il 1321, anni del suo esilio in Lunigiana e Romagna, la Commedia è l'opera più celebre di Dante, nonché una delle più importanti testimonianze della civiltà medievale; conosciuta e studiata in tutto il mondo, è ritenuta una delle più grandi opere della letteratura di tutti i tempi.

Fuente: wikipedia.org
Firenze
Firenze

Firenze (AFI:; in epoca medievale e nel linguaggio poetico anche Fiorenza,; Florentia in latino) è un comune italiano di abitanti, capoluogo della Toscana e centro della propria città metropolitana con una popolazione di abitanti. È l'ottavo comune italiano per popolazione e il primo della Toscana.

Fuente: wikipedia.org
Pisa
Pisa

Pisa (IPA) è un comune italiano di abitanti, capoluogo della provincia omonima in Toscana. Il comune è il sesto della Toscana per popolazione e si inserisce in un territorio con caratteristiche omogenee, denominato area pisana, che con i vicini comuni di Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano, arriva a formare un sistema urbano di circa abitanti distribuiti su 475 km². Inoltre con un traffico di quasi 5 milioni di passeggeri nel 2016, Pisa ospita l'aeroporto più rilevante della Toscana, il Galileo Galilei.

Fuente: wikipedia.org
Padri della Chiesa
Padri della Chiesa

Padri della Chiesa è la denominazione adottata dal Cristianesimo intorno al V secolo per indicare i principali scrittori cristiani, il cui insegnamento e la cui dottrina erano ritenuti fondamenti, per la dottrina della Chiesa.

Fuente: wikipedia.org
Dacia Maraini
Dacia Maraini

Biografia. Inizi. Primogenita dello scrittore ed etnologo toscano di origini ticinesi Fosco Maraini e della principessa e pittrice palermitana Topazia Alliata, appartenente all'antico casato siciliano di origini pisane degli Alliata di Salaparuta. La nonna materna, Oria Sonia Ortúzar Ovalle, era una cantante lirica che non poté esordire e figlia di un diplomatico cileno. La nonna paterna di Dacia era la scrittrice Yoï Pawloska Crosse, per metà polacca e per metà inglese, nata in Ungheria e trasferitasi in Inghilterra durante l'adolescenza.

Fuente: wikipedia.org
Roma
Roma

Roma (AFI) è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Lazio. La città è dotata di un ordinamento amministrativo speciale, denominato Roma Capitale, disciplinato da una legge dello Stato.

Fuente: wikipedia.org
Arezzo
Arezzo

Arezzo (Arretium in latino, Aritim in etrusco) è un comune italiano di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. Conosciuta nel mondo come Città dell'oro e della Giostra del Saracino.

Fuente: wikipedia.org
Forlì
Forlì

Forlì (Furlè in romagnolo, Forum Livii in latino, chiamata anche Forlivio, Furlì, o con varianti simili, in italiano antico) è un comune italiano di abitanti, capoluogo della provincia di Forlì-Cesena in Romagna. È sede vescovile della diocesi di Forlì-Bertinoro.

Fuente: wikipedia.org