Examen de Italiano de Extremadura (PAU de 2011)
Comunidad Autónoma | Extremadura |
---|---|
Asignatura | Italiano |
Convocatoria | Extraordinaria de 2011 |
Fase | General |
Temas mencionados new_releases
Vittorio Emanuele II di Savoia
Dal 1849 al 1861 fu inoltre Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Duca di Genova. Per non aver abrogato lo Statuto Albertino gli venne dato l'appellativo di Re galantuomo o Re gentiluomo, appellativo con cui è ricordato tutt'oggi. Egli, coadiuvato dal primo ministro Camillo Benso, conte di Cavour, portò a compimento il Risorgimento nazionale e il processo di unificazione italiana. Per questi avvenimenti viene indicato come "Padre della Patria". A lui è dedicato il monumento nazionale eponimo del Vittoriano, sito a Roma, in piazza Venezia.
Fuente: wikipedia.orgAbbottabad
Abbottabad (ایبٹ آباد in urdu, Ābṭābād) è una città del Pakistan capoluogo del distretto omonimo, nella Provincia della Frontiera del Nord Ovest. Si trova a sud dell'Himalaya e 50 chilometri a nord di Islamabad, sulla via del Sinkiang.
Fuente: wikipedia.orgCateto
Un cateto, en geometría, es cualquiera de los dos lados menores de un triángulo rectángulo, los que conforman el ángulo recto.
Fuente: wikipedia.orgPakistan
Il Pakistan, ufficialmente Repubblica islamica del Pakistan, è uno stato dell'Asia meridionale. È il sesto stato più popoloso nel mondo, con una popolazione superiore ai 199 milioni di persone. In termini di superficie, è il 36º paese più grande al mondo con i suoi 881.913 km2. A sud, il Pakistan ha una costa che si estende per 1.046 chilometri sul Mar Arabico e sul Golfo di Oman, a est confina con l'India, a ovest con l'Afghanistan, mentre con l'Iran e la Cina confina rispettivamente a sud-ovest e all'estremo nord-est. A nord è separato dal Tagikistan dal corridoio del Vacan dell'Afghanistan,…
Fuente: wikipedia.orgCristina Trivulzio di Belgiojoso
Fu editrice di giornali rivoluzionari, e molte sue opere sono incentrate sugli anni della prima guerra d'indipendenza.
Fuente: wikipedia.orgBarack Obama
Figlio di un'antropologa originaria del Kansas e di un economista kenyota, Obama si è laureato in scienze politiche alla Columbia University (1983) e in giurisprudenza alla Harvard Law School (1991), dove è stato il primo afroamericano a dirigere la rivista Harvard Law Review. Prima di portare a termine gli studi in legge, ha prestato la sua opera come «community organizer» a Chicago; successivamente ha lavorato come avvocato nel campo della difesa dei diritti civili, insegnando inoltre diritto costituzionale presso la Law School dell'Università di Chicago dal 1992 al 2004.
Fuente: wikipedia.org