Examen de Italiano de Castilla y León (EBAU de 2023)

Evaluación de Bachillerato para el Acceso a la Universidad Castilla y León ITALIANO EXAMEN N páginas 2 Estructura y optatividad La prueba se compone de 3 partes I Comprensión escrita II Ejercicio de léxico o morfosintáctico y III Producción escrita En la parte I el alumno deberá elegir un texto y responder a las dos cuestiones referidas a este En la parte II deberá realizar uno de los ejercicios propuestos En la parte III deberá elegir uno de los ejercicios propuestos PARTE I COMPRENSIÓN ESCRIT…
Comunidad Autónoma Castilla y León
Asignatura Italiano
Convocatoria Ordinaria de 2023
Fase Acceso
Ver el examen de la otra fase

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Ferrara
Ferrara

Ferrara (Fràra in dialetto ferrarese) è un comune italiano di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna.

Fuente: wikipedia.org
Napoli
Napoli

Napoli (AFI:; Nàpule in napoletano, pronuncia o) è una città italiana di abitanti, terza in Italia per popolazione, capoluogo della omonima città metropolitana e della regione Campania, centro di una delle aree metropolitane più densamente abitate dell'Unione europea.

Fuente: wikipedia.org
Roma
Roma

Roma (AFI) è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Lazio. La città è dotata di un ordinamento amministrativo speciale, denominato Roma Capitale, disciplinato da una legge dello Stato.

Fuente: wikipedia.org
Firenze
Firenze

Firenze (AFI:; in epoca medievale e nel linguaggio poetico anche Fiorenza,; Florentia in latino) è un comune italiano di abitanti, capoluogo della Toscana e centro della propria città metropolitana con una popolazione di abitanti. È l'ottavo comune italiano per popolazione e il primo della Toscana.

Fuente: wikipedia.org
Rosa Piazza

Biografia. Gioventù. Rosa Piazza nasce a Venezia nel 1844, vive quindi la sua gioventù durante il Risorgimento. Quando Piazza è già una donna formata culturalmente e inserita nei circoli progressisti tra Padova e Venezia, il Veneto viene annesso al Regno d'Italia, 1866. Durante quell'epoca molte persone credevano nella lotta per ottenere riforme sociali, Piazza stessa era coinvolta in questa corrente di ideali e tesseva rapporti con svariate personalità accumunate dalla volontà di innovazione sociale.

Fuente: wikipedia.org