Examen de Italiano de Canarias (PAU de 2016)

PRUEBAS DE ACCESO A LA UNIVERSIDAD FASE GENERAL MATERIAS COMUNES CURSO 2015  2016 CONVOCATORIA JUNIO MATERIA ITALIANO OPCIÓN A Mangiare cioccolato aiuta a dimagrire Consumare cioccolato con regolarit aiuta a perdere peso Non si tratta di un controsenso ma di una buona notizia giunta direttamente dagli Stati Uniti a seguito di specifici studi scientifici Il cioccolato in particolare se fondente aiuterebbe lorganismo a combattere il colesterolo e ad abbassare la pressione Grazie a tale azione rie…
Comunidad AutĂłnoma Islas Canarias
Asignatura Italiano
Convocatoria Ordinaria de 2016
Fase General

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Swedish language
Swedish language

Swedish is a North Germanic language, spoken natively by more than 9 million people predominantly in Sweden and parts of Finland, where it has equal legal standing with Finnish. It is largely mutually intelligible with Norwegian and Danish. Along with the other North Germanic languages, Swedish is a descendant of Old Norse, the common language of the Germanic peoples living in Scandinavia during the Viking Era. It is currently the largest of the North Germanic languages by number of speakers.

Fuente: wikipedia.org
Colesterolo

Il colesterolo è una molecola della classe degli steroli che riveste un ruolo particolarmente importante nella fisiologia degli animali e quindi anche dell'uomo.

Fuente: wikipedia.org
Roma (città antica)
Roma (cittĂ  antica)

Roma fu una città dell'età antica, la cui storia come centro egemone, politicamente e culturalmente, si sviluppò lungo il fiume Tevere nell'antico Latium vetus, per oltre un millennio (dal 753 a.C. al 476 d.C., continuando poi fino ai nostri giorni).

Fuente: wikipedia.org
Indice di massa corporea
Indice di massa corporea

L'indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index) è un dato biometrico, espresso come rapporto tra peso e quadrato dell'altezza di un individuo ed è utilizzato come un indicatore dello stato di peso forma.

Fuente: wikipedia.org
Radicale libero

Si definisce radicale (o radicale libero) un'entitĂ  molecolare molto reattiva avente vita media di norma brevissima, costituita da un atomo o una molecola formata da piĂą atomi che presenta un elettrone spaiato: tale elettrone rende il radicale estremamente reattivo, in grado di legarsi ad altri radicali o di sottrarre un elettrone ad altre molecole vicine.

Fuente: wikipedia.org