Examen de Italiano de Asturias (EBAU de 2019)
Comunidad Autónoma | Asturias |
---|---|
Asignatura | Italiano |
Convocatoria | Ordinaria de 2019 |
Fase | Admisión |
Temas mencionados new_releases
Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura
L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (in inglese United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, da cui l'acronimo UNESCO, pron. o, meno consigliata) è stata fondata durante la Conferenza dei Ministri Alleati dell'Educazione (CAME) che si è svolta tra il 1° e il 16 novembre 1945. La Costituzione dell'UNESCO è stata firmata il 16 novembre 1945 e la sua entrata in vigore è del 4 novembre 1946, dopo la ratifica da parte di venti Stati.
Fuente: wikipedia.orgTod's
Tod's S.p.A. è un'azienda specializzata nella produzione di calzature e accessori di lusso che appartiene alla famiglia Della Valle.
Fuente: wikipedia.orgMissoni (azienda)
Missoni S.p.A. è una casa di moda fondata nel 1953 da Ottavio Missoni e dalla moglie Rosita Jelmini.
Fuente: wikipedia.orgMoschino
Moschino è una casa di moda italiana, fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino. Storia. Nel 1983 viene presentata la prima collezione Moschino Donna a Milano, che ottiene un notevole successo, confermato l'anno seguente con una nuova collezione. Nel 1985 alla classica linea di abbigliamento femminile, ne viene affiancata una per uomo. Nel 1986 nasce Moschino Jeans e nel 1987 il primo profumo prodotto dalla casa di moda Moschino Eau de Toilette.
Fuente: wikipedia.orgTrussardi
Trussardi è una casa di moda italiana, fondata nel 1911. Nata come laboratorio per la produzione di guanti in pelle, amplia la sua linea di pelletteria negli anni ‘70, quando Nicola Trussardi subentra al padre.
Fuente: wikipedia.orgFrida Kahlo
Magdalena Frida Carmen Kahlo Calderón ou Frida Kahlo, née le à Coyoacán au Mexique et morte le dans la même ville, est une artiste peintre mexicaine.
Fuente: wikipedia.orgSono cose che capitano
Sono cose che capitano è il primo album di Biagio Antonacci, uscito il 12 giugno 1989 su etichetta Philips e prodotto dallo stesso Antonacci con Ron, Vince Tempera e Massimo Luca. Tutti i brani sono interamente scritti dallo stesso Biagio ad eccezione di Voglio vivere in un attimo (scritta con l'amico Ron e presentata da Antonacci al Festival di Sanremo 1988) e del pezzo che dà il titolo all'album, scritto e interpretato sempre con Ron. Il disco ottiene scarso successo e l'unico brano che riesce a spiccare è Fiore, che successivamente Antonacci inserirà in diverse raccolte.
Fuente: wikipedia.orgGianni Versace (azienda)
Gianni Versace S.p.A. è un'azienda italiana di moda e abbigliamento, con sede a Milano, fondata nel 1978 dallo stilista Gianni Versace, e lasciata in eredità alla famiglia: Santo Versace ne è il presidente, Donatella Versace il Vicepresidente e Direttore creativo. Allegra Versace Beck, figlia di Donatella, è l'azionista di controllo.
Fuente: wikipedia.orgItaliano medio
La locuzione italiano medio indica generalmente la figura di un abitante dell'Italia le cui condizioni socio-economiche e culturali lo collocano, appunto, nella cosiddetta e supposta media nazionale.
Fuente: wikipedia.orgRocco Barocco
Nato come Antonio Muscariello, ha successivamente ottenuto di cambiare legalmente i propri nome e cognome in Rocco Barocco.
Fuente: wikipedia.orgGucci
Gucci è una casa di moda italiana attiva nei settori di alta moda e articoli di lusso che fa parte della Gucci Group, divisione della società francese Kering. È stata fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze. Nel 2006 Gucci ha fatturato 7,6 miliardi di euro nel mondo diventando la seconda casa di moda più venduta dopo Louis Vuitton. È tutt'oggi uno dei marchi di moda più famosi e rinomati a livello internazionale, con circa 300 negozi ufficiali aperti in tutto il mondo. Alessandro Michele è l'attuale direttore creativo.
Fuente: wikipedia.orgSergio Rossi (azienda)
Sergio Rossi è un’azienda Italiana di calzature da donna che produce anche borse e altri accessori. Il brand è famoso per l’artigianalità dei suoi prodotti e per il suo design elegante e molto femminile. Sergio Rossi è stata di proprietà del gruppo francese Kering fino all’acquisizione da parte dell’italiana Investindustrial nel dicembre 2015. Riccardo Sciutto è l’Amministratore delegato di Sergio Rossi. Il marchio è stato acquistato dal Gruppo Gucci, in seguito passate entrambe al gruppo Kering. Nel Dicembre 2015 il marchio Sergio Rossi torna italiano, acquistato dal fondo Investindustrial di…
Fuente: wikipedia.org